
Inflazione USA, discesa veloce in vista?
Analizzando alcuni indicatori emerge un’aspettativa di discesa veloce dell’inflazione USA, ipotesi che piace ai mercati finanziari ma che nasconde qualche insidia.
Analizzando alcuni indicatori emerge un’aspettativa di discesa veloce dell’inflazione USA, ipotesi che piace ai mercati finanziari ma che nasconde qualche insidia.
Il rimbalzo dell’economia nel post pandemia e l’inflazione non hanno mancato di far sentire i propri effetti sulle dinamiche del debito globale, ma la…
L’ultimo mese dell’anno è arrivato e come al solito iniziano a fioccare gli outlook su quello che sta per arrivare: come sarà il 2023…
La domanda delle domande sui mercati finanziari in questo momento è sostanzialmente una: quando inizieranno a cambiare le cose? E le cose in questione…
L’ondata di politica monetaria restrittiva comincia a far sentire i propri effetti nel mercato immobiliare, sul cui futuro prossimo si ammassano nubi minacciose.
Un recente studio mostra come la tendenza sempre più diffusa tra i grandi investitori istituzionali di vincolare le strategie di investimento ad un benchmark…
Un nuovo studio della Bank of America sui grandi patrimoni negli USA mostra, tra le altre cose, che i giovani ricchi preferiscono investimenti in…
Acque agitate sui mercati azionari. Non si può sintetizzare in maniera differente il momento che i listini internazionali stanno affrontando. Tra politica monetaria restrittiva…
Una rapida occhiata ad alcuni tra i principali dati statistici conferma che il mercato immobiliare si sta raffreddando, e non solo degli USA.
Cosa stanno pensando gli investitori (professionali e non) del complicato momento che stanno attraversando i mercati finanziari e delle prospettive macro per i prossimi…