Note legali - Disclaimer

Disclaimer

I contenuti del sito www.ekonomia.it sono, salvo diversa esplicita  indicazione, di proprietà della Arancio e Blu Consulting, p.i. 03777720263, con sede a San Martino di Lupari (PD), via G.Diziani 1/7 (www.arancioeblu.it).

La riproduzione integrale o parziale, la ridistribuzione o modifica dei contenuti presenti nel blog, anche in presenza di citazione della fonte, è espressamente vietata salvo diverso accordo tra Arancio e Blu Consulting ed il richiedente.

È in ogni caso espressamente vietata la riproduzione (anche parziale), ridistribuzione o modifica di tutti i contenuti presenti nella sezione e nella newsletter denominate K Briefing e K Briefing Plus. 

Le informazioni presenti sul sito sono state redatte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell’arte delle conoscenze e delle tecnologie.

Il contenuto del sito non e’ da considerarsi esaustivo ma ha solo scopi informativi. La pubblicazione del sito non costituisce attività di sollecitazione del pubblico risparmio. Le informazioni ed ogni altro parere resi nelle seguenti pagine sono riferiti alla data di redazione delle medesime e possono essere soggette a modifiche.

Arancio e Blu Consulting non deve essere ritenuta responsabile per eventuali danni, derivanti anche da imprecisioni e/o errori, che possano derivare all’utente e/o a terzi dall’uso dei dati contenuti nel presente sito.

La Arancio e Blu Consulting non assume responsabilità in merito al trattamento fiscale degli strumenti illustrati

Note legali

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L’autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


Oltre a quanto sopra riportato nel paragrafo “Disclaimer”, si specifica quanto segue:

Condizioni specifiche di fornitura dei servizi denominati “K Briefing” e “K Briefing Plus”

CHI FORNISCE IL SERVIZIO

I servizi K Briefing e K Briefing Plus sono forniti tramite il sito ekonomia.it da Arancio e Blu Consulting, realtà che si occupa di finanza, risparmio e web dal 1998.

DESCRIZIONE DEI SERVIZI

I servizi consistono nella pubblicazione, dal lunedì al venerdì, di report riguardanti:

  • Market movers commentati
  • Asset Allocation e outlook sui mercati finanziari
  • Dati macroeconomici internazionali commentati
  • Approfondimenti operativi su vari argomenti di finanza e risparmio

Il servizio propone soluzioni standardizzate e destinate a essere diffuse ad una pluralità indistinta di soggetti. Non si tratta perciò di un servizio personalizzato e rientra nella definizione di Consulenza Finanziaria Generica.

Le informazioni fornite nell’ambito di tale servizio potrebbero quindi non essere adeguati al profilo di rischio dell’utente. L’utente è quindi invitato ad effettuare ogni valutazione in proposito prima di compiere ogni decisione di investimento.

Tutti i dati su rendimento e rischio delle asset allocation oggetto del servizio sono elaborati con la massima perizia possibile a partire da serie storiche. Questo significa che non vi è alcuna garanzia che l’andamento evidenziato nel passato si riproponga anche in futuro. Ne deriva che nessuna responsabilità potrà insorgere in capo a Arancio e Blu Consulting per eventuali perdite, minori guadagni o danni che l’utente dovesse subire in ragione dell’esecuzione delle operazioni effettuate sulla base delle indicazioni fornite attraverso K Briefing.

Per usufruire del servizio è necessaria una connessione internet che l’utente stesso dovrà procurarsi a propria cura e spese.

COSTO,PAGAMENTO E RECESSO

K Briefing è un servizio gratuito usufruibile direttamente dal sito senza alcun tipo di registrazione, fornisce le principali notizie e dati macro della giornata.

K Briefing Plus è disponibile a pagamento e permette di accedere, tramite login al sito, ad una serie di contenuti riservati. K Briefing Plus è acquistabile in modalità abbonamento della durata di 1 mese, tacitamente rinnovabile. L’importo può essere pagato con PayPal o carte di credito. La procedura di acquisto è completamente automatizzata, è sufficiente seguire la procedura a video presentata nella pagina “Registrati”. Procedendo con la fase di acquisto si dichiara di accettare le presenti condizioni di fornitura del servizio e le relative norme sul trattamento dei dati personali.

K Briefing Plus ha un costo di:

9 euro al mese: dati macro, market movers, outlook mercati, analisi tecnica, asset allocation

L’importo verrà addebitato all’utente solo all’atto dell’accettazione dell’acquisto del servizio. È previsto un periodo di promozione della durata di 1 mese ad un costo ridotto pari a 4,00 € per l’intero periodo. Durante il periodo di prova l’utente può accedere a tutte le informazioni previste dall’abbonamento. Prima della scadenza del periodo di prova l’utente può cancellare la propria iscrizione. Passato il periodo di prova, senza alcuna disattivazione da parte dell’utente, verrà attivato l’abbonamento con l’addebito della prima quota mensile intera, pari a 7,90€. L’utente sarà avvisato del termine del periodo di prova via mail  15, 7 e 3 giorni prima della scadenza.

Alla scadenza mensile, salvo diversa comunicazione da parte del cliente, il servizio si rinnova tacitamente. Per interrompere l’abbobamento, è sufficiente accedere alla pagina profilo utente presente nel sito e disattivare la sottoscrizione attraverso il link “cancella abbonamento”. Il servizio cesserà di essere fornito al termine del periodo di abbonamento corrente.

Arancio e Blu Consulting si riserva il diritto di interrompere l’erogazione del servizio in qualsiasi momento, dandone preavviso all’utente tramite e-mail all’indirizzo comunicato da quest’ultimo all’atto della registrazione, con almeno 60 giorni di preavviso rispetto alla scadenza.

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Per qualsiasi comunicazione o reclamo l’utente può inviare utilizzare l’apposito modulo che trova nella pagina Contatti.