Note legali - Disclaimer

Disclaimer

I contenuti del sito www.ekonomia.it sono, salvo diversa esplicita  indicazione, di proprietà della Arancio e Blu Consulting, p.i. 03777720263, con sede a San Martino di Lupari (PD), via G.Diziani 1/7 (www.arancioeblu.it).

I contenuti della sezione intitolata “blog” sono distribuiti sotto licenza Creative Comon, leggere qui le specifiche

La riproduzione, anche parziale, dei contenuti del sito catalogati sotto la sezione “K Briefing”  è consentita solo previa autorizzazione del titolare dei diritti.

È espressamente vietata la riproduzione, ridistribuzione o modifica di tutti i contenuti presenti nella sezione e nella newsletter denominate K Briefing. 

Le informazioni presenti sul sito sono state redatte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell’arte delle conoscenze e delle tecnologie.

Il contenuto del sito non e’ da considerarsi esaustivo ma ha solo scopi informativi. La pubblicazione del sito non costituisce attività di sollecitazione del pubblico risparmio. Le informazioni ed ogni altro parere resi nelle seguenti pagine sono riferiti alla data di redazione delle medesime e possono essere soggette a modifiche.

Arancio e Blu Consulting non deve essere ritenuta responsabile per eventuali danni, derivanti anche da imprecisioni e/o errori, che possano derivare all’utente e/o a terzi dall’uso dei dati contenuti nel presente sito.

La Arancio e Blu Consulting non assume responsabilità in merito al trattamento fiscale degli strumenti illustrati

Note legali

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L’autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Condizioni specifiche di fornitura del servizio denominato “K Briefing”

Oltre a quanto sopra riportato nel paragrafo “Disclaimer”, si specifica quanto segue:

CHI FORNISCE IL SERVIZIO

Il servizio K Briefing  è fornito da Arancio e Blu Consulting, realtà che si occupa di finanza,risparmio e web dal 1998, tramite il sito ekonomia.it.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il servizio consiste nella pubblicazione, dal lunedì al venerdì, di un report contenente:

  • Market movers commentati
  • Asset Allocation e outlook sui mercati finanziari
  • Dati macroeconomici internazionali commentati
  • Approfondimenti operativi su vari argomenti di finanza e risparmio
  • Analisi e commenti su specifici strumenti finanziari

Il servizio propone soluzioni standardizzate e destinate a essere diffuse ad una pluralità indistinta di soggetti. Non si tratta perciò di un servizio personalizzato e rientra nella definizione di Consulenza Finanziaria Generica.

Le informazioni fornite nell’ambito di tale servizio potrebbero quindi non essere adeguati al profilo di rischio dell’utente. L’utente è quindi invitato ad effettuare ogni valutazione in proposito prima di compiere ogni decisione di investimento.

Tutti i dati su rendimento e rischio delle asset allocation oggetto del servizio sono elaborati con la massima perizia possibile a partire da serie storiche. Questo significa che non vi è alcuna garanzia che l’andamento evidenziato nel passato si riproponga anche in futuro. Ne deriva che nessuna responsabilità potrà insorgere in capo a Arancio e Blu Consulting per eventuali perdite, minori guadagni o danni che l’utente dovesse subire in ragione dell’esecuzione delle operazioni effettuate sulla base delle indicazioni fornite attraverso K Briefing.

Per usufruire del servizio è necessaria una connessione internet che l’utente stesso dovrà procurarsi a propria cura e spese.

COSTO,PAGAMENTO E RECESSO

K Briefing è un servizio freemium. La versione gratuita, usufruibile direttamente dal sito senza alcun tipo di registrazione, fornisce le principali notizie e dati macro della giornata. La versione a pagamento permette di accedere, tramite login al sito, ad un report completo. La versione a pagamento è acquistabile in modalità abbonamento della durata di 1 mese, tacitamente rinnovabile. L’importo può essere pagato con PayPal o carte di credito. La procedura di acquisto è completamente automatizzata, è sufficiente seguire la procedura a video presentata nella pagina “Registrati”. Procedendo con la fase di acquisto si dichiara di accettare le presenti condizioni di fornitura del servizio e le relative norme sul trattamento dei dati personali.

La versione in abbonamento è disponibile in due versioni:

Silver (3,88 euro al mese): dati macro, market movers,

Gold (6,88 euro al mese): dati macro, market movers, outlook, analisi tecnica, asset allocation, analisi strumenti finanziari

L’importo verrà addebitato all’utente solo all’atto dell’accettazione dell’acquisto del servizio. È previsto un periodo di prova gratuita della durata di 14 giorni nei quali l’utente può accedere a tutte le informazioni previste dal profilo di abbonamento. Prima della scadenza del 14° giorno l’utente può cancellare la propria iscrizione. Passato il periodo di prova, senza alcuna disattivazione da parte dell’utente, verrà attivato l’abbonamento con l’addebito della prima quota mensile.

Passato 1 mese dalla data di pagamento il servizio può essere rinnovato, alle stesse condizioni, per un altro mese. Non vi sono vincoli di rinnovo, è sufficiente accedere alla pagina profilo utente presente nel sito e disattivare l’abbonamento. Il servizio cesserà di essere fornito al termine del periodo di abbonamento corrente. Verrà inviata una comunicazione via mail di prossima scadenza con un congruo anticipo.

Arancio e Blu Consulting si riserva il diritto di interrompere l’erogazione del servizio in qualsiasi momento, dandone preavviso all’utente tramite e-mail all’indirizzo comunicato da quest’ultimo all’atto della registrazione, con almeno 60 giorni di preavviso rispetto alla scadenza.

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Per qualsiasi comunicazione o reclamo l’utente può inviare utilizzare l’apposito modulo che trova nella pagina Contatti.