
Gran Bretagna, dati CBI non positivi per gennaio. BoJ e BCE restano ferme.
In Gran Bretagna i dati rilasciati dalla CBI, relativi a gennaio 2021, indicano aspettative in calo per le imprese. Intanto…
La nostra K Briefing propone ogni giorno i dati macroeconomici più importanti con commenti e spunti per capire dove va l’economia mondiale
In Gran Bretagna i dati rilasciati dalla CBI, relativi a gennaio 2021, indicano aspettative in calo per le imprese. Intanto…
A dicembre scorso segnali di risveglio per l’inflazione in Gran Bretagna, con l’indice dei prezzi al consumo salito dello 0.6%…
Fiducia è sicuramente la parola del giorno. Sul fronte macro aumenta quella monitorata dall’indice Zew, che a gennaio sale in…
Lunedì con focus sulla Cina e sul suo PIL che nel 2020 è cresciuto del +2.3%, unico segno più tra…
A novembre il PIL della Gran Bretagna è sceso meno del previsto, accrescendo le speranze di un quarto trimestre 2020…
2020 anno record per la Cina sul fronte del commercio internazionale, il surplus tocca quota 78 miliardi di dollari. La…
La produzione industriale nell’Eurozona ha tenuto a novembre, crescendo per il settimo mese consecutivo ed oltre le attese del mercato….
A dicembre negli USA è sceso il morale delle piccole imprese, un po’ sfiduciate sulle possibilità di ripresa per il…
I primi dati macro della settimana ci inviano brutti segnali per Spagna e Messico sul fronte della produzione industriale. In…
Come anticipato dal report ADP, per gli USA dicembre si chiude male sul fronte dell’occupazione. 140 mila posti persi nell’ultimo…