
Germania, inflazione accelera al ribasso in settembre
Nel mese di settembre l’inflazione in Germania accelera al ribasso e registra la variazione annua più bassa dal febbraio del 2022. In leggero aumento,…
La nostra K Briefing propone ogni giorno i dati macroeconomici più importanti con commenti e spunti per capire dove va l’economia mondiale
Nel mese di settembre l’inflazione in Germania accelera al ribasso e registra la variazione annua più bassa dal febbraio del 2022. In leggero aumento,…
Nel mese di settembre peggiora la fiducia dei consumatori in Germania, con la propensione al risparmio che tocca i massimi dall’aprile del 2011. Nell’Eurozona…
Nel mese di settembre cala ancora la fiducia delle imprese in Germania anche se si intravedono segnali di ripresa per la manifattura ed il…
Dalle stime flash dei sondaggi PMI del mese di settembre arrivano molte conferme sulla fase di difficoltà del settore privato e qualche segnale di…
In Gran Bretagna la BoE sceglie di lasciare i tassi invariati dopo i buoni dati sull’inflazione, ma il board è praticamente spaccato a metà….
A sorpresa l’inflazione in Gran Bretagna è scesa nel mese di agosto nonostante la fiammata dei prezzi dell’energia e la forte crescita dei salari….
Scenario non rassicurante quello dell’Economic Outlook di settembre dell’OCSE, con la crescita globale in rallentamento su effetti politica monetaria restrittiva e lentezza ripresa cinese….
Dai dati di agosto arrivano segnali di ripresa per l’economia della Cina. In crescita la produzione industriale e le vendite al dettaglio, stabile la…
La BCE alza ancora i tassi di interesse dell’Eurozona portando il riferimento al nuovo record storico del 4.5%. Potrebbe essere l’ultimo della serie ma…
L’inflazione rialza la testa negli USA? I dati di agosto lanciano segnali misti, tra accelerazione dei prezzi della componente energetica ed inflazione dei servizi…