Utili quarto trimestre 2024 solidi per le società dello S&P500
Con l'aiuto dei dati di FactSet riassumiamo i numeri degli utili del quarto trimestre 2024 delle società appartenenti allo S&P500.
4 Marzo 2025
Fotografia dei mercati di marzo, azionario sotto pressione e rally obbligazioni
La consueta fotografia dei mercati di KBMeter.com mostra un azionario sotto pressione ed un rally delle obbligazioni.
3 Marzo 2025
Trump Trade, cosa ne è stato dell’euforia su azioni e bitcoin?
A quasi quattro mesi dalle elezioni l'euforia su azioni e bitcoin, cuore del cosiddetto Trump Trade, sembra essersi smorzata, lasciando spazio al timore sul futuro dell'economia a stelle e strisce.
27 Febbraio 2025
Su due lunedì neri ed un trend che (al momento) non cambia
Due settimane di agitazione sui mercati finanziari non devono far venir meno il focus sui fondamentali dell'economia statunitense.
10 Febbraio 2025
I tanti volti della domanda di oro
Dall'incertezza geopolitica che spinge i beni rifugio, alla voracità delle banche centrali. I tanti volti della domanda di oro nei numeri del World Gold Council
6 Febbraio 2025
Fotografia dei mercati finanziari di febbraio: il caso DeepSeek e le tariffe, come cambia l’umore degli investitori?
Nella fotografia dei mercati finanziari di febbraio spicca la corsa dell'oro, mentre il sentiment degli investitori non sembra essere stato influenzato dalla vicenda DeepSeek.
4 Febbraio 2025
Le tante (utili) lezioni della vicenda DeepSeek
La vicenda DeepSeek rappresenta un ulteriore step per il settore tecnologico. Tante lezioni da imparare e quel collegamento con il paradosso di Jevons.
30 Gennaio 2025
Una strategia d’investimento per il nuovo anno
Proviamo a delineare una strategia di investimento per il nuovo anno seguendo le indicazioni che arrivano dai mercati finanziari in queste settimane.
Fotografia dei mercati finanziari di gennaio 2025. Tra recap e scenari incerti
Primo appuntamento del 2025 con la fotografia dei mercati finanziari curata da KBMeter. I protagonisti dell'anno appena concluso e le ipotesi per l'inizio di quello nuovo.
2 Gennaio 2025
Azionario statunitense un 2024 tra dati macro e politica
L'azionario statunitense si avvia a salutare il 2024 con guadagni superiori ai 20 punti percentuali, ma la reazione alle decisioni della FED mostra come tante aspettative siano forse un po' troppo ottimistiche. Indicazioni interessanti dall'ultimo sondaggio di Bank of America.