Come nasce

Ekonomia con la K. Orrore grammaticale diranno i più, tentativo di adeguarsi ai nuovi linguaggi ipotizzerà qualcuno. Tutti e due diremo noi.

La nuova veste grafica ed il nome poco ortodosso lo rappresentano nelle sue caratteristiche fondanti: libero e semplice, poco incline alle trame da complotto internazionale e molto attento alla realtà dei dati.

Ekonomia.it cercherà di accompagnare il lettore tra i vari fatti dell’attualità economica, riportare le opinioni dei grandi analisti, commentatori e gestori internazionali. Una sezione sarà interamente dedicata al risparmio e alla previdenza mentre due rubriche si prenderanno qualche licenza affrontando temi off-topic, ma non troppo.

Un po’ di storia…

WebFinancialAnalysis nasce nel 2003 come blog di economia finanza e risparmio e da allora ha continuato a crescere diventando un portale di servizi e di analisi finanziarie on line.

Il fondatore del sito è il dott. Faggion Flavio, laurea in economia all’università veneziana di Ca’Foscari, iscritto all’Albo nazionale dei Consulenti Finanziari, specializzazione in tecniche di gestione di portafoglio e consulenza finanziaria. Ha fondato la Arancio e Blu Consulting, giovane società che si occupa di consulenza multi settoriale per privati ed imprese.

Da sempre appassionato di nuove tecnologie, ritiene il web come la logica evoluzione del mercato della consulenza e dei servizi al privato e all’impresa. Fonda nel 2004 la Flaweb e nel 2009 è tra gli ideatori di Blogstreet.it un nuovo aggregatore di blog con un’ampia area dedicata alle tematiche economiche e finanziarie.

Nel 2015 nasce Ekonomia.it che si sostituisce a WebFinancialAnalysis