
USA, fiducia dei consumatori migliora a marzo
Il sondaggio della Conference Board registra un indice della fiducia dei consumatori USA che migliora a marzo. Ma il mercato del lavoro non sembra…
Il sondaggio della Conference Board registra un indice della fiducia dei consumatori USA che migliora a marzo. Ma il mercato del lavoro non sembra…
In Gran Bretagna, nella riunione di marzo, la BoE alza ancora i tassi ma potrebbe essere il preludio per una pausa. Negli USA mercato…
Dopo la decisione di alzare di altri 50 punti base il riferimento, la BCE potrebbe essere costretta a nuovi rialzi. Così la pensa la…
Nell’ultimo trimestre del 2022 la crescita dei salari nell’Eurozona ha subito un’accelerazione, registrando il maggior incremente trimestrale dal 2009. Questo ed altro nell’ultima K…
La BCE non cambia rotta, ignora le pressioni dei mercati e mette sul piatto un nuovo rialzo da 50 punti base, ma frena sulle…
Stando a quanto emerge dai mercati, alla luce di quanto accaduto alla SVB, la FED dovrebbe rivedere i suoi piani di politica monetaria ….
L’inflazione negli USA continua a rallentare, anche la lettura di febbraio registra un rallentamento, ma il dato core mensile è sopra le attese del…
La vicenda del fallimento di SVB cambia le aspettative sul fronte dei tassi di interesse. A febbraio le aspettative di inflazione negli USA hanno…
La veloce dipartita di Silicon Valley Bank mette assieme tre punti critici dell’attuale situazione economico-finanziaria: difficoltà del venture capital, effetti della politica monetaria sui…
Negli USA l’occupazione a febbraio è cresciuta oltre le attese ma la pressione sui salari sembra rallentare. In Gran Bretagna il 2023 è iniziato…