
Gender Diversity, ancora tanto da fare nel settore bancario europeo
Secondo un recente studio sulla gender diversity nelle posizioni di vertice delle grandi banche europee, la presenza di donne rimane ancora marginale. Su 63…
Secondo un recente studio sulla gender diversity nelle posizioni di vertice delle grandi banche europee, la presenza di donne rimane ancora marginale. Su 63…
L’Eurozona scricchiola sotto i colpi dell’alta inflazione e di una politica monetaria mai così restrittiva e così, mentre pochi lo nominano e dai piani…
Un interessante ipotesi sulle conseguenze della diminuzione della popolazione mondiale arriva dalla Gran Bretagna. Una popolazione ridimensionata può avere effetti positivi sui salari reali…
Il debito pubblico elevato potrebbe diventare la nuova normalità, almeno per le grandi economie avanzate. Lo suggeriscono Serkan Arslanalp (FMI) e Barry Eichengreen (Berkeley)…
Un recente sondaggio mostra le difficoltà dei giovani lavoratori USA nella gestione delle proprie finanze, con una percentuale molto alta di chi pensa di…
L’aggiornamento dell’outlook del Fondo Monetario Internazionale presenta un’economia mondiale che continua a rimanere sospesa tra molteplici rischi di caduta e qualche nuovo punto d’appoggio….
Uno studio condotto negli USA ci dice che la probabilità di fare uno stage non retribuito per le ragazze è di 20 punti percentuali…
Un recente studio mostra che il contributo della componente geografica alla disuguaglianza economica in Italia è marginale, mentre un ruolo importante lo giocano educazione…
Uscito da pochi giorni, l’Economic Report della BIS, la Banca dei regolamenti internazionali, sottolinea la delicata sfida che attende le banche centrali tra inflazione,…
Scuola pubblica e scuola privata. Entità in contrasto fra di loro o parti importanti di uno stesso sistema educativo? Il dibattito sull’argomento è stato…