Gran Bretagna, crescita frena a gennaio, male produzione industriale
In Gran Bretagna frena la crescita nel mese di gennaio, male la produzione industriale e manifatturiera in particolare. Negli USA crolla la fiducia dei consumatori, con l'aspettativa di inflazione a 12 mesi che tocca il massimo da fine 2022.
14 Marzo 2025
Stati Uniti, rally dei Treasury fa scendere i tassi sui mutui
Il rally in atto sui Treasury fa scendere i tassi sui mutui negli Stati Uniti. Il tasso medio tocca il minimo da metà dicembre scorso. Fiducia consumatori in calo in Germania. Questo e altro nella K Briefing di metà settimana.
26 Febbraio 2025
Eurozona, crescita salari da contrattazione rallenta a fine 2024
Dopo l'impennata del terzo trimestre, la crescita dei salari da contrattazione nell'Eurozona ha rallentato a fine 2024, un segnale positivo per la BCE. Brusca frenata della fiducia dei consumatori statunitensi a febbraio. Questo e altro nella K Briefing di oggi.
25 Febbraio 2025
Stati Uniti, offerte di lavoro in calo a dicembre
A dicembre le offerte di lavoro negli Stati Uniti registrano un calo superiore alle attese, ma i livelli sono ancora ben al di sopra della media pre pandemia. Questo e altro nella K Briefing di oggi.
4 Febbraio 2025
Canada, banca centrale: ancora giù i tassi di interesse e fine QT
In Canada la banca centrale taglia di altri 25 punti base i tassi di interesse ed annuncia la fine del quantitative tightening. In Spagna il PIL è cresciuto oltre le attese nell'ultimo trimestre del 2024. Questo e altro nella K Briefing di metà settimana.
29 Gennaio 2025
Sondaggi PMI, gennaio porta qualche segnale di recupero per l’Eurozona
Nei sondaggi PMI di gennaio c'è qualche traccia di recupero per l'economia dell'Eurozona. Piccolo allarme per le banche centrali: In generale l'inflazione è vista in crescita. Giappone, prezzi salgono e BoJ interviene. Questo e altro nell'ultima K Briefing della settimana.
24 Gennaio 2025
Stati Uniti, i nuovi posti di lavoro a dicembre battono le attese
A Dicembre i dati sui nuovi posti di lavoro negli USA battono le attese e confermano il buon stato di salute dell'economia statunitense. Rallenta ancora la crescita dei salari. Questo e altro nell'ultima K Briefing della settimana.
10 Gennaio 2025
USA, fiducia consumatori sale a novembre
Negli USA, secondo il sondaggio di CB, la fiducia dei consumatori sale a novembre. L'inflazione attesa tocca il minimo da marzo 2020, mentre aumenta la percentuale di chi si attende mercati azionari in rialzo nel prossimo anno. Questo e altro nella K Briefing di oggi.
26 Novembre 2024
Gran Bretagna, economia in crescita ad agosto
Dopo due mesi consecutivi di crescita zero, l'economia inglese registra un +0.2% nel mese di agosto, in attesa di sapere i contenuti della finanziaria del governo Starmer. Negli USA fiducia consumatori in frenata ad ottobre. Canada, mercato del lavoro in salute. Questo ed altro nell'ultima K Briefing della settimana.
11 Ottobre 2024
Eurozona, produzione industriale in calo a luglio
Produzione industriale in calo a luglio nell'Eurozona, pesa soprattutto il dato tedesco. In Cina prestiti ancora in rallentamento. Fiducia consumatori USA sale a settembre. Questo ed altro nell'ultima K Briefing della settimana.
13 Settembre 2024