Salari minimo, tassi di interesse e manager che si danno all’arte

Tra le notizie sottotraccia della settimana la scelta di Ikea e le previsioni della BoE sui tassi

Ikea alza il salario minimo negli USA

Aumento medio del 17%  a partire dall’anno prossimo, il salario orario passa a 10,76$ aumentando di 1,58$. Alla base della decisione l’aumento di molte componenti del costo della vita, dal cibo ai carburanti.

BoE  previsione di bassi tassi a lungo

Il governatore della banca centrale inglese ha rilasciato interessanti dichiarazioni su economia e tassi di interesse in UK. Carney non si aspetta grandi rialzi nei tassi di interesse da qui al 2017 con la prospettiva che a alla fine di tale periodo possano collocarsi attorno al 2,5%. L’economia inglese resta debole, le esportazioni sono penalizzate dall’apprezzamento della sterlina e dai bassi consumi della zona ue

Vendita di case nuove in salita negli USA

La vendita di nuove abitazioni negli States tocca i massimi da 6 anni a questa parte e  mette a segno un +19% in Maggio. Il buon dato è spinto dalle vendite nel nord est del paese.

Basta Hedge, meglio l’arte

Anche i managers hanno un’anima, nello specifico l’anima artistica, che ha prevalso sulla brillante carriera da gestore di hedge fund. Nelson Saiers, CIO di Saiers Capital LLC  che gestisce qualcosa come 688 miliodi di dollari, decide di lasciare la brillante carriera, continuare come semplice consulente e dedicarsi all’arte.

Letture interessanti:

Bell’articolo sul Sole24ore dedicato alle polizze vita ed al rischioso ritorno in voga (almeno dal lato del collocatore) delle unit linked. Link

Gli ultimi articoli di Ekonomia.it direttamente nella tua casella mail. Iscriviti qui sotto.
I dati trasmessi attraverso questo modulo sono trattati secondo la nostra privacy policy, in linea con la normativa vigente. Per nessun motivo verranno ceduti a terze parti o utilizzati per l'invio di messaggi di natura commerciale.