Asset allocation e diversificazione. Gli argomenti del Magazine di settembre

Il nuovo numero del Magazine di Ekonomia.it è disponibile. Nell’edizione di settembre diverse modifiche alle 3 asset allocation di portafoglio e due approfondimenti sulla diversificazione.

Cambiamenti nelle nostre 3 Asset Allocation (conservativa, moderata ed aggressiva). Nel mese di settembre la tattica delle asset allocation si modifica, complice l’aumento di volatilità sui mercati finanziari registrata negli ultimi mesi.

Ogni asset allocation è accompagnata da una lista di strumenti suggeriti per metterle in pratica.

Tra gli approfondimenti spazio al tema della diversificazione applicato alle obbligazioni ed alle opportunità (ed ai rischi) di investire su differenti mercati obbligazionari. Si parla anche di Hedge Funds e della possibilità, anche per i piccoli risparmiatori, di poter accedere a questa tipologia di investimento attraverso gli ETF. Conviene? Abbiamo analizzato le caratteristiche di uno di questi fondi a replica passiva.

SCOPRI COS’È EKONOMIA.IT MAGAZINE E COME RICEVERLO. CLICCA QUI

Gli ultimi articoli di Ekonomia.it direttamente nella tua casella mail. Iscriviti qui sotto.
I dati trasmessi attraverso questo modulo sono trattati secondo la nostra privacy policy, in linea con la normativa vigente. Per nessun motivo verranno ceduti a terze parti o utilizzati per l'invio di messaggi di natura commerciale.