Fotografia dei mercati finanziari di ottobre 2025: l’azionario prosegue al rialzo, occhio a inflazione, occupazione e trimestrali
Ad ottobre, nella consueta fotografia dei mercati finanziari di KbMeter continua a brillare la stella dell'azionario; inflazione, mercato del lavoro e trimestrali da tenere d'occhio.
6 Ottobre 2025
Fotografia dei mercati finanziari di settembre: l’azionario rimane rialzista ma crescono le alternative
Nel consueto appuntamento mensile con la fotografia dei mercati finanziari di KbMeter emergono elementi di continuità, ma anche la ricerca di diversificazione da parte degli investitori. L'azionario rimane rialzista ma crescono anche obbligazionario e oro.
11 Settembre 2025
Fotografia dei mercati finanziari di agosto: bene l’azionario ma occhio ai dettagli
Consueto appuntamento con la fotografia dei mercati finanziari di KB Meter: l'azionario rimane impostato al rialzo ma quello statunitense appare surriscaldato.
29 Luglio 2025
Fotografia dei mercati di marzo, azionario sotto pressione e rally obbligazioni
La consueta fotografia dei mercati di KBMeter.com mostra un azionario sotto pressione ed un rally delle obbligazioni.
3 Marzo 2025
Su due lunedì neri ed un trend che (al momento) non cambia
Due settimane di agitazione sui mercati finanziari non devono far venir meno il focus sui fondamentali dell'economia statunitense.
10 Febbraio 2025
Una strategia d’investimento per il nuovo anno
Proviamo a delineare una strategia di investimento per il nuovo anno seguendo le indicazioni che arrivano dai mercati finanziari in queste settimane.
Azionario statunitense un 2024 tra dati macro e politica
L'azionario statunitense si avvia a salutare il 2024 con guadagni superiori ai 20 punti percentuali, ma la reazione alle decisioni della FED mostra come tante aspettative siano forse un po' troppo ottimistiche. Indicazioni interessanti dall'ultimo sondaggio di Bank of America.
Dai cigni neri alle curveball, quando la previsione economica diventa sempre più difficile
La novità del 2024 per quel che riguarda le previsioni economiche è proprio questa: meno cigni neri e più curveball. Circostanze in grado di far deviare il percorso previsto, migliorandolo o peggiorandolo
17 Dicembre 2024
Azionario forte e liquidità resistente, i due trend del 2024 negli USA
Nel corso del 2024 negli USA il mercato azionario ha registrato performance brillanti, e allo stesso tempo sono continuati ad aumentare gli investimenti in liquidità.
26 Novembre 2024
Sondaggio BofA tra ottimismo e quel segnale di vendita sull’azionario
Il sondaggio BofA di ottobre registra un marcato ottimismo tra gli investitori ma sottolinea un segnale di vendita che arriva dalla riduzione della quota di liquidità in portafoglio.
17 Ottobre 2024