
Gran Bretagna, PIL con il segno meno ad aprile
Nel mese di aprile il PIL della Gran Bretagna ha registrato un calo su base mensile dello 0.3%, contro attese di crescita dello 0.1%….
Nel mese di aprile il PIL della Gran Bretagna ha registrato un calo su base mensile dello 0.3%, contro attese di crescita dello 0.1%….
Con gli intoppi della supply chain e la variabilità della domanda torna a far parlare di sè il ciclo delle scorte di magazzino, un…
Rallenta la crescita economica in Gran Bretagna, il primo trimestre si chiude con un +0.8% al di sotto delle aspettative, con il PIL che…
Nel primo trimestre del 2022 il PIL dell’Eurozona registra una crescita frazionale, mentre l’inflazione ad aprile continua a salire. Negli USA tengono i consumi,…
Negli USA il PIL si contrae nel primo trimestre 2022, in larga parte per la crescita delle importazioni ed il fisiologico calo delle scorte….
Per il Sud Africa il quarto trimestre 2021 si chiude con il segno più, un risultato che porta la crescita dell’anno scorso ai massimi…
In Giappone l’economia torna a vedere il segno più. Nell’ultimo trimestre 2021 il PIL cresce dell’1.3%. Negli USA riaccelerano i prezzi alla produzione nel…
La locomotiva d’Europa – la Germania – va in retromarcia e la crescita dell’Eurozona nell’ultimo trimestre del 2021 rallenta il passo. Bene Italia e…
Il PIL del 4° trimestre 2021 “sorride” a Spagna e Francia, mentre la Germania torna a vedere un segno meno. Calano consumi negli USA…
Nel 4° trimestre 2021 il PIL USA è cresciuto del 6.9% annualizzato (un’accelerazione dell’1.7% su base trimestrale), meglio delle attese. A dicembre frenano gli…