
Crescita PIL USA soprende ma non entusiasma
La crescita del PIL USA nel terzo trimestre, inaspettatamente quasi al 5% annualizzato, non entusiasma mercati ed analisti. Le sue fondamenta, infatti, non sembrano…
La crescita del PIL USA nel terzo trimestre, inaspettatamente quasi al 5% annualizzato, non entusiasma mercati ed analisti. Le sue fondamenta, infatti, non sembrano…
In Germania PIL in contrazione nel terzo trimestre dell’anno, un -0.1% su base congiunturale che è meno pesante delle attese e sconta la forte…
Il Social Progress Index, un indicatore sul grado benessere di un paese escludendo la metrica del PIL, ci dice che l’Europa rimane una zona…
In Giappone la crescita economica nel primo trimestre 2023 è migliore delle attese, grazie ad una decisa ripresa dei consumi. Male ancora le esportazioni….
Nel primo trimestre del 2023 la Gran Bretagna ha registrato una crescita frazionale, dello 0.1% su base congiunturale. I consumi rimangono al palo. Questo…
Nel primo trimestre 2023 la crescita per l’economia degli USA è peggiore delle attese, ma i consumi resistono ed a zavorrare il dato sono…
Secondo il bollettino della BundesBank, pur in una condizione macroeconomica più favorevole, la Germania dovrebbe registrare un PIL in contrazione nel primo trimestre 2023….
Per la Gran Bretagna recessione tecnica evitata nel quarto trimestre 2022 che si è chiuso con una variazione nulla del PIL. In Cina l’inflazione…
Il PIL dell’Eurozona nel quarto trimestre 2022 è cresciuto dello 0.2% su base congiunturale, meglio delle attese. Ma la situazione rimane delicata, come dimostrano…
Il PIL della Germania ha registrato un calo nell’ultimo trimestre 2022 su base congiunturale, un dato peggiore delle attese che ravviva lo spauracchio di…