
USA, per report ADP nuovi occupati sotto attese a marzo
Negli USA il report ADP di marzo registra un aumento degli occupati di sole 145 mila unità. Meno delle attese e con una forte…
Negli USA il report ADP di marzo registra un aumento degli occupati di sole 145 mila unità. Meno delle attese e con una forte…
Negli USA l’occupazione a febbraio è cresciuta oltre le attese ma la pressione sui salari sembra rallentare. In Gran Bretagna il 2023 è iniziato…
In Cina l’inflazione registra un rallentamento anche nel mese di febbraio, numeri negativi anche per i prezzi alla produzione. Negli USA le richieste di…
Uno studio sulle riforme dell’orario del lavoro in Europa tra la fine dello scorso secolo ed i primi anni 2000 suggerisce che lavorare meno…
Gli ultimi dati sull’occupazione in Gran Bretagna mandano segnali di raffreddamento, mentre continua la progressiva perdita di potere d’acquisto dei salari. Ancora dati positivi…
Nel mese di febbraio l’occupazione negli USA è salita ancora, con oltre 670 mila nuovi posti di lavoro creati ed una disoccupazione che ritorna…
In Gran Bretagna la disoccupazione cala per il sesto mese consecutivo, diminuiscono anche i disocccupati di lunga durata. Negli USA continua la salita dei…
Nel mese di novembre l’occupazione negli USA è cresciuta meno del previsto. Rispetto all’immediato pre-pandemia continuano a mancare circa 3,9 milioni di posti di…
Nel mese di ottobre l’economia USA recupera altri 531 mila posti di lavoro, confermando il buon momento per l’occupazione nel paese. Ancora brutti dati…
In Gran Bretagna il sondaggio CBI mostra una tendenza al rallentamento degli ordini in ottobre; anche la fiducia delle imprese peggiora su dinamiche prezzi…