Il deficit commerciale degli Stati Uniti è tornato a crescere a novembre 2025
A sorpresa il deficit commerciale degli Stati Uniti è tornato a crescere a novembre 2025, con le esportazioni calate di oltre tre punti percentuali su base annua. Confermato aumento della produttività nell'ultimo trimestre 2025, ma non per la manifattura. Nell'area Euro bene fiducia settore privato e prestiti a famiglie e imprese.
29 Gennaio 2026
Eurozona, fiducia settore privato sale ai massimi da aprile 2023
La fiducia del settore privato dell'Eurozona sale ai massimi dall'aprile del 2023. È quanto emerge dalla lettura di novembre dell'Economic Sentiment Indicator (ESI).
27 Novembre 2025
Stati Uniti, spese personali in calo a maggio e inflazione PCE riaccelera
Negli Stati Uniti, a maggio, le spese personali registrano il secondo calo mensile del 2025 e l'inflazione core PCE riaccelera, seppur di un solo decimo. I redditi flettono per la prima volta dal settembre del 2021. Nell'area Euro cala la fiducia del settore privato, mentre segnali di rialzo arrivano dai dati sull'inflazione in Francia e Spagna.
27 Giugno 2025
Eurozona, secondo mese di calo per l’Economic Sentiment
A giugno l’Economic Sentiment dell’Eurozona registra il secondo mese consecutivo di calo, migliora solo la fiducia dei consumatori.…
29 Giugno 2023
Eurozona, Economic Sentiment Indicator in calo a febbraio
Nel mese di febbraio l’Economic Sentiment Indicator dell’Eurozona registra una flessione oltre le attese, tra le indicazioni una…
27 Febbraio 2023



