
Alimentare e greenwashing: quando di verde c’è solo la confezione
Un interessante report di Changing Markets Foundation segnala un fenomeno per molti versi preoccupante: il greenwashing aumenta nel settore alimentare.
Un interessante report di Changing Markets Foundation segnala un fenomeno per molti versi preoccupante: il greenwashing aumenta nel settore alimentare.
Nel mese di febbraio l’inflazione in Gran Bretagna è salita a sorpresa dopo tre mesi consecutivi di calo, mettendo sotto pressione la BoE. Prezzi…
La ministra del Tesoro statunitense Janet Yellen ha sottolineato nei giorni scorsi lo stretto legame esistente tra cambiamento climatico e sistema finanziario, con il…
Le pratiche di greenwashing sono un ostacolo alla transizione energetica e le autorità di vigilanza stanno aggiornando i loro regolamenti per ridurre questo fenomeno….
Il Global Risk Report presentato in occasione del World Economic Forum di Davos pone il fallimento della transizione climatica come il principale rischio per…
Un recente studio mostra la correlazione fra i livelli di piovosità e la distribuzione dei redditi nei paesi a prevalente attività agricola, ennesima prova…
I latini sostenevano che ‘ubi maior minor cessat‘, vale a dire che la presenza di qualcosa di importante – una persona o un evento…
Nel risultato finale della COP27 di Sharm el-Sheikh in molti hanno letto un passo indietro rispetto a Glasgow, ma tra la delusione sembra farsi…
Lo scioglimento dei ghiacci sta trasformando le acque artiche in una nuova opportunità per il commercio internazionale, con i relativi problemi ambientali ma anche…
Gli investimenti nella transizione energetica sono fortemente condizionati dall’incertezza politica e legislativa sui temi del cambiamento climatico. Un indice elaborato dagli economisti Noailly, Nowzohour…