Asset allocation ed ipotesi euro-catastrofe nel Magazine di Ottobre

Nel numero di ottobre del Magazine di Ekonomia.it, oltre ai consueti aggiornamenti delle tre asset allocation, c’è spazio per valutare un portafoglio difensivo per il rischio di euro-catastrofe.

Asset Allocation

Aggiornamento mensile delle tre linee (conservativo, moderato ed aggressivo), l’obiettivo di minimizzazione della volatilità ci porta a prendere decisioni importanti su azionario e governativo dell’area Euro.

Obbligazioni e dintorni

Parliamo di ciclo economico, tassi di interesse e scelte di investimento in obbligazioni. Come sfruttare un database di dati disponibile a tutti per decidere in quali paesi può essere vantaggioso investire nel reddito fisso.

Idee di investimento

Le ultime settimane hanno riportato alla ribalta il tema della tenuta dell’Euro. Come ci si potrebbe difendere nel caso in cui si verificasse il patatrac? Abbiamo analizzato un portafoglio che potrebbe esserci di aiuto: orizzonte temporale e correlazione sono le parole chiave.

Previdenza integrativa

Conosciamo meglio i coni di Ibbotson e la loro importanza nella pianificazione e nel controllo di un investimento a fini previdenziali

SCOPRI COS’È EKONOMIA.IT MAGAZINE E COME RICEVERLO. CLICCA QUI

Gli ultimi articoli di Ekonomia.it direttamente nella tua casella mail. Iscriviti qui sotto.
I dati trasmessi attraverso questo modulo sono trattati secondo la nostra privacy policy, in linea con la normativa vigente. Per nessun motivo verranno ceduti a terze parti o utilizzati per l'invio di messaggi di natura commerciale.